domenica 3 luglio 2016

LA STRADA CHE MI PORTA A TE | Moriah McStay

Buonsssalve miei carissimi Honeys!
Allora...avete visto ieri gli europei? Io si, anche se odio il calcio .-. mi sono fatta prendere tantissimo dalla partita XD

Annnnywayyy sono qui con l'ennesima recensione u.u portate pazienza! Purtroppo come già sapete tra scuola e altro ne ho lasciate tantissime indietro e...insomma sono una pessima blogger D:

Oggi parliamo di un libro che ho letto tipo a ottobre se non ricordo male.

SCHEDA DEL LIBRO:

Titolo: La strada che mi porta a te 
Autore: Moriah McStay
Casa editrice: De Agostini
Prezzo:    cartaceo € 14,90
                 ebook € 6,99
Trama: UNA RAGAZZA. DUE STORIE.

Timida, riservata e con pochi amici. Fiona Doyle ha metà volto sfigurato a causa di un incidente. Riempie montagne di taccuini con i testi delle canzoni che inventa e in cui riversa tutti i suoi sogni, le sue frustrazioni e il suo amore impossibile per Trent, il golden boy della scuola. Vorrebbe trovare
il coraggio di esibirsi in pubblico, ma farlo significherebbe mettersi alla mercé degli altri e lasciarsi giudicare solo per le maledette cicatrici che porta sul viso. Qualcosa, però, sta per cambiare… e presto Fiona scoprirà che lei è molto di più di quello che gli altri vedono.

E SE L’INCIDENTE NON FOSSE MAI ACCADUTO?

Brillante, sicura di sé e con un unico obiettivo: diventare una stella dello sport. Fi Doyle non ha tempo per le storie d’amore, specialmente se a provarci è il suo migliore amico, Trent. Ma quando la fortuna le volta le spalle, costringendola a interrompere la carriera sportiva, Fi si ritrova per la prima volta a fare i conti con se stessa. E con una domanda che potrebbe cambiare il corso della sua vita per sempre: Fi può essere di più di ciò che tutti vedono?

IL MIO PENSIERO:

Questo libro per quanto riguarda la trama aveva davvero del potenziale che per me non è stato sfruttato appieno. Sinceramente mi aspettavo molto di più, riguardo soprattutto i personaggi. 

Fiona2 l'ho trovata davvero odiosa, non riuscivo proprio a sopportare la parte della sua storia...Viziata (a mio parere) molto prepotente e egoista, una persona che è il completo opposto di Fiona1
Con Fiona1 invece è andata meglio anche se non mi ha lasciato una grande impressione. Mi è sembrato tutto davvero slavato...sbiadito e piatto, compreso lo stile di scrittura, che non è riuscito a coinvolgermi e che ho trovato...acerbo.  

Avendo già letto una storia in passato riguardo a questo argomento non ho potuto fare a meno di paragonare i due libri. So che è una cosa che non si fa, però è stato inevitabile a mio parere. 

Peccato davvero perchè l'inizio è davvero carino, parte bene e insomma, vuoi anche andare avanti per vedere come si evolvono gli eventi nelle due vite di Fiona, però cavolo...dopo è diventato tutto noiosissimo e ripetitivo. Odio dirlo ma non vedevo l'ora di finirlo per togliermelo dai piedi.

Un aspetto che ho amato è stata l'idea di base, ovvero come in base alle casualità e alle scelte che compiamo, la nostra vita possa cambiare radicalmente...insomma avete mai pensato a come si sarebbero svolti gli eventi se in quel momento aveste fatto quella scelta? E' un argomento che mi ossessiona a dir la verità, per questo sono presa in giro come "l'eterna indecisa" 


Il finale mi è piaciuto molto, nonostante l'abbia trovato troppo aperto. Si è fermato quando la protagonista in entrambe le vite trova il suo amore ed è una cosa che ripensandoci mi fa storcere un pochino il naso :/ insomma non tutto può ruotare attorno all'amore...o mi sbaglio? A questo proposito vorrei sentire la vostra opinione.

Dato che siamo in tema, riguardo la storia d'amore, mi è piaciuta tantissimo come si è sviluppata in entrambe le storie, e anche questo mi h spinta a riflettere molto...insomma in un'altra vita potreste amare alla follia una persona completamente diversa da quella che forse amate attualmente...è davvero curioso vedere come si annodino o srotolino i fili che legano ognuno di noi!

In generale posso dire che il libro era "accettabile", insomma non è male. La storia in sè è carina e i protagonisti li potreste trovare più sopportabili di quanto abbia fatto io. 
In ogni caso però non me la sentirei di consigliarlo. Se vi interessa questo tipo di storia potreste leggere "le mie due vite" di Jo Walton (qui la rece) che è davvero ben scritto e costruito 

VOTO:

1,90

Purtroppo potete vedere che la recensione non è poi così lunga o dettagliata, perchè appunto questo libro non mi ha lasciato molto :( però mi piacerebbe sentire la vostra opinione al riguardo!

Ringrazio la DeAgostini per avermi fornito una copia digitale del romanzo 

Un abbraccio e buonissime letture XXX

Nora A.

Nessun commento:

Posta un commento