giovedì 27 ottobre 2016

LA SAGA DEL DOMINIO - Le lame di Myra | Blogtour 1° tappa: Presentazione del romanzo

Buonssalve miei carissimi Honeys! ❤
Tanto tempo che non ci vediamo eh?
Scherzo dai...non potete immaginare quanto ami venire a leggere i vostri commenti e i vostri pensieri nei post dei blogtours e delle recensioni...grazie <3



Oggi sono molto molto felice di ospitare la tappa che inizia il blogtour della nuova saga della fantastica Licia Troisi... è praticamente l'autrice della mia infanzia!! ❥

SCHEDA DEL LIBRO

Titolo: La saga del Dominio - Le lame di Myra
Autore: Licia Troisi
Casa editrice: Mondadori
Prezzo:  cartaceo € 19,00
               e-book € 9,99
Data di uscita: 25 Ottobre
Trama: Dopo l'apocalisse dei Cento Giorni d'Ombra, il Dominio è stato quasi interamente ricoperto di ghiacci e nevi. Solo le terre più a Sud rimangono temperate e rigogliose, mentre a Nord si muovono popoli in costante lotta per la sopravvivenza, spesso in guerra tra loro. La grande federazione di clan agli ordini di Acrab ha però un sogno molto più grande che la conquista di un pezzo di terra. Lui non vuole solo trovarsi uno spazio all'interno del Dominio, ma vuole rovesciarlo, distruggendo il potere dei maghi detti Camminanti. La loro magia, infatti, sfrutta la sofferenza degli Elementali, che i Camminanti hanno ridotto in schiavitù, mentre Acrab immagina un regno dove umani ed Elementali convivano. La strada per arrivarvi, però, passa attraverso la conquista dei numerosi regni che compongono il Dominio, una cruenta battaglia dopo l'altra. In prima fila nell'esercito di Acrab vi è Myra, che il comandante ha salvato dall'arena degli schiavi e cresciuto come una figlia. La sua abilità con i walud, le spade a forma di mezzaluna, ha assicurato all'esercito di Acrab la vittoria in più di un'occasione. Ora, però, Myra ha un'altra e più personale battaglia da combattere. A differenza di quanto ha sempre creduto, ha scoperto infatti che la sua famiglia non è stata uccisa per una disputa sulla terra, ma per un segreto che porta alla morte chiunque ne venga a conoscenza. Myra parte così alla ricerca della verità...


~ CHI E' LICIA TROISI 



Sono nata a Roma il 25 novembre 1980. Ho iniziato a dilettarmi di scrittura più o meno quando ho imparato a leggere. Le prima favolette che ho scritto datano 1987 e per gioco sono raccolte in un volume rilegato in cartoleria che avevo intitolato Le Mille e una…Licia, un titolo per nulla pretestuoso. A otto anni ho scritto un “romanzo”, anche quello i miei l’hanno fatto rilegare, e ora sta nello scaffale più alto della mia libreria. È lungo la bellezza di venti pagine e si intitola Sindy e Mindy; ha le atmosfere ispirate al cartone animato strappalacrime che seguivo all’epoca, Lovley Sarah. 

Ho frequentato il liceo classico e in quel periodo ho scritto il diario e qualche racconto. Un paio di volte mi sono cimentata con la poesia, provando definitivamente che è un genere che proprio non fa per me (sono davvero negata), ma mi mancava una storia di ampio respiro intorno alla quale sfogare la mia voglia di scrivere.
Dopo il liceo, mi sono iscritta alla facoltà di fisica e mi sono laureata in astrofisica il 17 dicembre 2004, data memorabile. Durante gli anni di università, oltre a conoscere il mio attuale marito, ho iniziato a leggere fumetti, principalmente manga, e a conoscere un po’ meglio il mondo della fantasy. Così, a 21 anni ho finalmente trovato la storia che cercavo e ho iniziato a scrivere le Cronache del Mondo Emerso. Mi ci è voluto un anno e mezzo per finirle e sei mesi per fare una prima approssimativa correzione, dopo di che, senza troppe speranze, ho spedito il manoscritto all’unica casa editrice di cui conoscessi l’indirizzo, la Mondadori. Dopo tre mesi mi è arrivata la fatidica telefonata e ad aprile del 2004 il mio libro è arrivato in libreria.
Attualmente sono dottoranda in astronomia.
Per quel che riguarda i miei gusti, amo molto la musica, specialmente rock e classica (proverbiale la mia passione per i Muse), leggo moltissimo (o non sarei in grado di scrivere neppure una riga), leggo molti fumetti e mi piace il cinema.

Ho avuto l'incredibile fortuna di incontrarla un paio di anni fa alla fiera del libro di Torino, vi lascio il post QUI, dove c'è anche il resoconto della mia splendida figura. Se ci penso arrossisco ancora  >.<



Mi raccomando seguite anche le altre tappe dei fantastici blog che tra draghi e ambientazioni vi terranno compagnia  per una settimana 


E voi, avete letto qualcosa della Troisi? 
Qual è la vostra eroina preferita? Io Nihal forevah and evah 

Buonissime letture e a presto xxx 

Nora A.

2 commenti:

  1. Ciao :D
    Io adoro Licia Troisi ed i suoi libri per cui non vedo l'ora di leggere questo nuovo libro *o*
    Le mie sue eroine preferite sono Nihal e Talitha, spero che Myra li somigli! :D
    Come al solito poi il suo nuovo libro ha una copertina stupendissima ♡

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    non hai ancora completato la sfida quattro del fandom book contest, eccezionalmente hai ancora un paio di giorni per farlo, affrettati!
    La trovi qui: http://raggywords.blogspot.it/2016/10/fandom-book-contest-sfida-quattro.html .
    A presto!
    Rainy
    PS: Nel caso avessi già completato la sfida ti prego di rimandarmi l'email in cui hai scritto le risposte perchè non sono arrivate >.<

    RispondiElimina