venerdì 13 novembre 2015

Angels in the dark | Lauren Kate

Salve a tutti!
Si, è un bel po' di tempo che non ci sentiamo (giorni, mesi anni...) ma, vi prego, cerchiamo di non pensarci.
Sto seguendo punto per punto il manuale del bravo eremita (vedi anche: sommersa di verifiche/interrogazioni) e i pochi momenti liberi che ho, li dedico alla lettura.
Perciò scusatemiscusatemiscusatemi della mia assenza, sto cercando anche io di trovare un ritmo per riuscire a portare tutto avanti (senza successo per ora).
Come se non bastasse ho un saaaacco di cose che vorrei raccontarvi, come l'incontro con Julie Kagawa al Bookcity...parlare di libri...introdurre una nuova rubrica super speciale...

Ma ora bando alle ciance (che rimanderemo a un altro post, obv, devo pur lamentarmi io u.u) siamo qui per parlare del nuovo libro di Lauren Kate, uscito giusto ieri per Rizzoli, che colgo l'occasione di ringraziare per avermi permesso di leggere il libro in anteprima <3

SCHEDA DEL LIBRO:

Titolo: Angels in the dark
Autore: Lauren Kate
Casa editrice: Rizzoli
Prezzo:      cartaceo € 12,00
                   ebook  € 6,99
Trama: Sette racconti che hanno per protagonisti i personaggi dell’amatissima saga, tra cui naturalmente il bel Daniel e il tormentato Cam. Sette storie che fanno luce su episodi rimasti in sospeso tra le pagine del quartetto, ma che costituiscono tasselli fondamentali all'intreccio, primo fra tutti il racconto dell'incidente mortale che condanna Luce alla scuola-riformatorio su cui si apre Fallen.







IL MIO PENSIERO:

Parliamoci chiaro: io non sono una grandissima fan della saga di Fallen.
Per quel che ho letto (fino a Passion) la saga si è mantenuta sulle 2/3 stelline -tranne Passion, che mi è piaciuto davvero moltissimo- perciò ho deciso di leggere anche questa raccolta di novelle per approfondire e capire meglio comunque cosa c'è dietro la storia.
Le novelle sono:

  •  Cosa accadde a Trevor 
  •  La giornata libera di Arianne
  •  Daniel a L.A.
  •  Miles nel buio
  •  L'ufficio di Francesca
  •  Cam va a caccia
  •  Il sogno di Luce
  • Prologo di Unforgiven 


Quasi tutte sono ambientate tra Fallen e Torment; una delle mie preferite è stata la prima, perchè ero davvero curiosa, anche leggendo il primo libro, di sapere effettivamente cosa -appunto- fosse successo. Anche "la giornata libera di Arianne" è stato carinissimo dato che Arianne era la mia protagonista preferita (non sopporto Luce. Già) e mi ha fatto molto piacere rivederla in questa novella...nel suo entusiasmo era la tenerezza fatta persona ^-^.
Le altre storie mi sono piaciute meno, proprio perchè non ho associato un buon ricordo a Torment

Un bonus in questo volume, graditissimo, è stato il prologo di Unforgiven (che se non sbaglio, dovrebbe uscire l'anno prossimo prima di giugno).
Non mi aspettavo mi piacesse così tanto e ora non vedo l'ora che arrivi in Italia per poterlo leggere, dato che secondo me si rivelerà migliore di Fallen...staremo a vedere, per ora promette davvero bene, e sono molto curiosa di vedere come l'autrice saprà sviluppare gli eventi :3
In definitiva, mi sento di consigliare il libro a coloro che hanno amato la saga di Fallen e che vogliono ritrovare i loro personaggi in queste pagine.


VOTO:



N.B.B: 
Colgo l'occasione per informarvi che domani l'autrice sarà a Milano per un firmacopie del suo libro


Se qualcuno di voi ci sarà, fatemelo sapere nei commenti, sarebbe bellissimo riuscire a incontrarci :D


Have a nice day xxx


Nora A.

Nessun commento:

Posta un commento