lunedì 20 luglio 2015

Anteprima: "Un indimenticabile disastro" di Jamie McGuire.

Spero che, al leggere il titolo del post, stiate saltando di gioia come. Mi è capitato per caso di vedere un certo avviso su Amazon, e anche io ci sono rimasta mezza secca. Dopo Uno splendido sbaglio (qui la mia recensione), la McGuire torna a farci sognare, questa volta con Thomas, un altro dei fratelli Maddox per un altro, travolgente disastro. Non si può dire che, quest'anno, non ci siano state sorprese, anzi: sembra proprio che gli editori si stiano impegnando per viziarci un po'.
Ormai i libri di stampo McGuire si riconoscono a chilometri di distanza: per il titolo (be', diciamo che tutto ciò che è Garzanti è imprevisto/folle/disastro/sbagliato), ma soprattutto per il contenuto. In effetti, la storia sembra essere sempre la stessa, così come i protagonisti, ma la McGuire riesce sempre a tessere la sua storia in maniera uguale ma diversa al tempo stesso, un'abilità che in effetti, pochi hanno.
Un indimenticabile disastro si concentra sulla storia di Thomas, che è disposto a tutto pur di salvare Travis dai suoi pasticci. E quando poi diventa sul serio un disastro di proporzioni epiche, solo una persona potrà aiutarlo: Liis. Agente del FBI, sposata solo con il suo lavoro. Si incontrano di notte, per qualche strana circostanza, e quando Travis viene ricercato per l'incendio, che se avete letto Uno splendido disastro, conoscerete benissimo, Thomas, al costo di aiutare suo fratello, decide di rompere ogni barriera, e chiede a Liis -per non essere scoperti- di fingere di essere la sua fidanzata... ma, come ben sappiamo, Thomas ha avuto un'ex ragazza in precedenza... E le cose si complicheranno.
Titolo originale: Beautiful Redemption
Titolo: Un indimenticabile disastro (The Maddox Brother Series #2)
Autrice: Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Data di pubblicazione: 12 Novembre 2015
Prezzo (ebook): 8,99€
La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis con le sue bravate e la sua aria da duro è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non dà più spazio ai sentimenti. Cinico e sfuggente sembra che per lui non valga il detto di famiglia secondo cui “quando un Maddox si innamora è per sempre”. 
Ma dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas per toglierlo dai guai è pronto a fare di tutto. E c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore questo è impossibile. Perché non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia. Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Ma è molto meglio provare a farlo. Eppure costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Il suo istinto di lottare per i suoi fratelli anche a scapito della sua stessa felicità, le mostra un lato di lui che non credeva esistesse. Un lato di lui che sembra conoscere i suoi segreti più nascosti. 
Liis sente che tutte le teorie sul chiudersi all’amore sembrano vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

5 commenti:

  1. Non conoscevo questa serie ma la McGuire non mi dispiace, ci farò un pensierino ;)

    RispondiElimina
  2. Dopo aver amato Travis e Trent sono curiosa di sapere la storia di Thomas! Spero che sia al livello degli altri :D Mi ispira un sacco dalla trama! :)

    RispondiElimina
  3. SPOILEEEEEEEER


    ma... Thomas è quello che stava con Cami?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi immaginavo qualcosa di simile, ma non aspettavo fino a QUESTO punto!

      Elimina
  4. Heyyy c:
    A me personalmente non è piaciuto moltissimo questo libro, o almeno non come Uno splendido sbaglio, che invece ho adorato. Non so, sarà stata l’istintiva antipatia per Liis, o la trama sempre troppo tragica nei libri della McGuire che sono al limite dell’impossibile… Boh!
    Carino, ma non mi ha sconfifferato più di tanto :(
    Se vuoi leggere il mio dubbioso (?) parere lo trovi qui c: .
    Alla prossima!
    Rainy

    RispondiElimina